Podcasting – Voit

 In Portfolio, Sound

Perché podcast? “Because audio content doesn’t just go everywhere that video does, it also goes everywhere else.”

oSuonoMio è un’agenzia del suono a tutto campo e, come tale, produce contenuti che vanno dal sound branding alla radio in-store, da opere sonore al podcasting. Curiamo numerose esperienze di branded webcasting, in passato ci siamo occupati della produzione di “Senti chi ricerca“, il podcast della Fondazione Bruno Kessler, e oggi vi presentiamo VOIT, una serie da ascoltare.

VOIT | VUOTO è un noir alpino ambientato sulle sponde del lago di Molveno, nel tranquillo Trentino, e racconta del ritrovamento di un corpo sui fondali del lago svuotato. Cinque puntate, circa 12 minuti ciascuna e un’esperienza d’ascolto immersiva per indagare il mondo del podcasting attraverso una narrazione di carattere crime. Il podcast è una tecnologia sempre più diffusa, uno strumento utile a veicolare un messaggio in maniera efficace. Può essere usato per raccontare un’azienda o, come in questo caso, per raccontare una storia.

La serie è stata scritta da Gianluca Taraborelli, sonorizzata da Emanuele Lapiana, letta da Stefano Detassis, illustrata da Anna NiNi Formilan e prodotta da oSuonoMio.

“Il 18 gennaio 2017 gli operai della compagnia idroelettrica durante le operazioni di svuotamento del Lago di Molveno trovano un corpo incastrato nella griglia ai piedi del tunnel di scarico. Il cadavere è quello di una donna, ma i tratti sono irriconoscibili. L’unico elemento distintivo è che addosso alla ragazza è stato ritrovato un vestito da damigella con un’enorme gonna rossa orlata di pizzo. Che cos’è successo alla damigella del lago?”.

Ascolta VOIT su Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast e Deezer


Post suggeriti
sound branding