Bolzano “Città della Musica”

 In Portfolio, Sound

Come trovare un lingua comune in un città multilingue e multiculturale come Bolzano? Attraverso la musica.
Insieme a Blearred, azienda di Milano specializzata in light design, abbiamo progettato due installazioni artistiche nel capoluogo altoatesino.

Arturo Benedetti Michelangeli, Ludwig Thuille, Sylvio Lazzari e Carlo Maria Giulini: sono solo alcuni dei nomi che hanno caratterizzato il patrimonio artistico culturale della città di Bolzano. Con Blearred Milano Srl abbiamo voluto valorizzare la storia del capoluogo costituendo un tavolo di lavoro insieme al Conservatorio Monteverdi, la Fondazione Busoni Mahler, il Jazzfestival AltoAdige e l’orchestra Haydn. Un’intensa collaborazione che ha portato a “Bolzano Città della Musica”, una mostra visivo sonora fatta di playlist studiate ad hoc per raccontare l’identità della città.

oSuonoMio makes buildings talk!

Con Bolzano “Città della Musica” oSuonoMio ha progettato alcuni show visivo sonori che hanno interessato la Casa della Pesa in Piazza del Grano e il cortile del Museo Civico. Ogni giorno le note di artisti, compositori e interpreti hanno “arredato” le strade della città seguite, con l’avvicinarsi della sera, da veri e propri spettacoli di luci e suoni.

L’obiettivo è quello di ricreare uno spazio visivo e sonoro in un cortile che quasi nessuno sa che esiste. Il retro della Biblioteca Civica, nel suo austero razionalismo, torna a nuova vita con colori e grappoli sonori veramente unici – Giacomo Fornari, Direttore del Conservatorio di Bolzano

Post suggeriti
sound logo sound branding