Workshop soundbranding – oSuonoMio @uniBo !!

La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere e l’onore di tenere una lezione pratica sul Soundbranding agli studenti del GioCa, ovvero il Graduate Degree in Innovation and Organization of Culture and the Arts; un corso internazionale che l’Università di Bologna offre oramai da diversi anni, con crescente successo e partecipazione, ed un parterre assolutamente globale (USA, Cina, Singapore, Germania, Ecuador, Canada e studenti da molti altri paesi).

Sono stato ospite all’interno del corso Knowledge Management in Arts Organizations, curato dal professor Simone Ferriani e guidato per l’occasione da Giovanni Formilan come co-instructor.

Di fronte a me un gruppo di una 30na di studenti affamati e dinamici, pronti a mettersi in gioco e prendere spunti dal “mondo reale” per coltivare e mettere alla prova le loro idee, progetti e capacità. Una lezione frontale come questa ti mette a diretto contatto con il tuo lavoro, e dalle espressioni di questi giovani visi puoi cogliere immediatamente disappunto, entusiasmo, approvazione o vera e propria ispirazione. Alla fine del mio intervento gli studenti si sono cimentati nell’ideazione di alcune politiche di comunicazione sonora per il brand GioCa.

Ringraziamo gli studenti ed i Professori di GioCa per la fiducia, e per questa esperienza che è assolutamente da ripetere.

|| teaching is learning ||

 

Recommended Posts