Sound Branding – Eurostandard

Siamo molto lieti di comunicare che ci occuperemo del suono coordinato per un nuovo cliente. Si chiama Eurostandard ed è un’azienda speciale.

Nata e cresciuta in Val di Fiemme si è affermata in questi anni in tutto il mondo grazie ai propri raccordi in HDPE.
Sono i raccordi grazie ai quali si fanno le derivazioni con cui l’acqua e il gas arrivano nelle case, nelle industrie, nei deserti.
Sotto i vostri piedi probabilmente ci sono dei tubi che stanno insieme o sono arrivati fino a voi grazie a questi raccordi, ma vi spiegheremo in seguito meglio.

Intanto siamo felici del fatto che Eurostandard abbia deciso di affidarci la sonorizzazione del proprio logo, e la creazione di alcune composizioni musicali originali ad hoc che serviranno a rendere più belli ed efficaci i prossimi contenuti video che produrranno.

I brani che realizzeremo avranno come tratto comune il sound logo dell’azienda (che ritorna sotto forma di tema proprio come accade per le colonne sonore dei Film), ma saranno realizzati con stili e strumenti diversi a seconda dell’utilizzo finale che Eurostandard ne farà. Realizzeremo inoltre un contenuto speciale in vista delle celebrazioni del 50° anniversario di attività dell’azienda. Il cliente sarà di fatto il proprietario di tutto il materiale prodotto, aggiungendo ai propri assets non solo stampi e macchinari, ma anche la propria musica, che potrà, (se vorrà) trasformare in una suoneria per i cellulari aziendali, la musica d’attesa per il centralino, il sottofondo per eventi e tutorial. Insomma, il cosiddetto suono coordinato che potrà essere realizzato un poco alla volta, a seconda delle esigenze, dei mezzi di comunicazione a disposizione, dei bisogni comunicativi dell’azienda.

Tutto questo andrà a dare una dimensione in più a tutto il materiale promozionale. Tutta la parte creativa e realizzativa del loro suono coordinato verrà realizzata da oSuonoMio.

Come sempre daremo il massimo per valorizzare i loro messaggi, e vi terremo informati sui lavori in corso e sui risultati.

Stay tuned!

Recommended Posts