Spot: Trentino is Basketball…everywhere!!! Anche al supermercato!!!

 In lavori, News, spot

SPOT: Trentino is Basketball…everywhere!!! Anche al supermercato!!!
In un’ottica di continuità con l’inno sportivo di Aquila Basket, oSuonoMio ha ideato la musica per l’ultimo spot prodotto dalla Squadra di Basket di serie A più chiacchierata di quest’anno.

Si tratta di una realizzazione speciale che ha coinvolto alcuni sponsor, tifosi e associazioni no profit che orbitano intorno ad Aquila Basket.

Un padre, un figlio, e una spesa da fare. Vita di tutti i giorni, routine, che può diventare speciale in una terra, come il Trentino, dove il basket…è ovunque!!! Anche tra le corsie di un supermercato!!!

Attori: Diego Flaccadori 12, Toto Forray, Luca Lechthaler, Julian Wright, Paolo e Daniele Borgogno.

L’importanza di questa iniziativa stava tutta nell’identificazione di un territorio con la sua squadra.

Dopo aver discusso lo storyboard con il team e WOM VIDEOS abbiamo optato per la realizzazione di un brano dai contorni pop, con un mood allegro e spensierato che sottolineasse il piacere di un gesto quotidiano come quello di fare la spesa; All’interno del brano abbiamo scelto di riproporre i caratteri salienti dell’inno ufficiale della squadra, e vale a dire i cori dei tifosi ed il riff che apre e chiude l’inno ufficiale.

Le chitarre elettriche punteggiano la linea di basso riproducendo in modo subliminale l’intervallo musicale che caratterizza i cori , mentre in coda allo spot un sassofono (scelto proprio per la sua capacita di “sdrammatizzare” ed essere divertente) sottolinea la fine del brano riproducendo il riff che caratterizza l’inno sportivo di aquila basket.

Recommended Posts