ISTITUZIONALE

BIKELAND

I TRE SOLI

La varietà dell’offerta turistica della Val di Sole è la sua vera arma segreta.
Per questo abbiamo sviluppato il suono di questo territorio sulla falsariga delle tre diverse valli che lo caratterizzano e cioè:

-la val di Rabbi, con il suo essere differente, a parte. Irrequieta e ruvida. Ma melodica.(incipit del sound logo)
-la Val di Sole centrale fa eco con i violoncelli pizzicati, che sdrammatizzano, danno il suono del legno e della natura e descrivono qui una melodia dal sapore tradizionale ispirata alla Paris.
-La Val di Pejo, chiude la sequenza ripetendo la melodia tradizionale con un suono molto diverso, squillante e creando un’atmosfera sorridente ed accogliente, grazie alla varietà dei suoni e delle melodie utilizzate.

Lo sfondo è composto da un ensemble di violini suonati pianissimo e che salgono con delicatezza nel volume, creando un’atmosfera riflessiva, sognante ma allo stesso tempo composta ed elegante. Evoca le altitudini e l’aria fina delle montagne.

La declinazione bike ha seguito gli stessi principi dell’istituzionale con questi adattamenti al tema, adatti a rappresentare il cuore Bike della località:
-L’utilizzo di alcuni arpeggiatori e loop di batteria lo rendono più veloce, ritmico e moderno
-il logo principale viene eseguito da una chitarra elettrica distorta che comunicano grande grinta e amore per la velocità

CLIENTE

Azienda di Promozione Turistica Val di Sole

Caratteristiche Tecniche

Tonalità: SOL+
BPM: 140
Durata: 7”
Strumenti utilizzati:
– Sintetizzatore panoramico
– Violini Tremolo
– Fisarmonica
– Sintetizzatore ritmico
– Violoncelli Pizzicato
– Campanelli

Animazione

Related Projects