Il suono nei film horror

Questo è il nostro post per Halloween, consigliato per gli appassionati di film horror, ma anche per chi vuole approfondire un po’ l’incredibile potere dei suoni e degli effetti speciali. 

Nei film la colonna sonora è fondamentale, così come l’effettistica. Nel cinema Horror questo fenomeno è ancora più evidente, il suono è molto più che fondamentale. Vi chiedo 2 minuti  per fare un esperimento: guardate il video qui sotto con un volume normale, e poi riguardartelo senza audio.

Cosa ne pensate?

E’ evidente come nel video in questione si possa apprezzare la forza spaventosa dei suoni e degli effetti utilizzati.

In oSuonoMio scriviamo colonne sonore originali per film (anche horror!), documentari e cortometraggi. Effettuiamo anche  servizi di effettistica, riproduzione suoni ambientali, e sound design per rendere l’audio di qualsiasi filmato più efficace e mirato a completare e valorizzare il messaggio video.

Collaboriamo con numerosi artisti di fama nazionale per la composizione, l’arrangiamento, e le orchestrazioni di temi musicali originali ed efficaci, che vengono sempre sviluppati insieme ai videomakers in un’ottica di comunicazione del messaggio complessivo.

Contattaci!

Recommended Posts