il Podcasting e la Brand Identity

oSuonoMio Podcast FBK

#soundbranding #brandidentity #podcasting

Dopo le positive esperienze di Branded Webcasting (Radio Val di Sole, Bz Christmas Radio e Laspo Radio), lo sbocco naturale delle nostre attività volte allo sviluppo di Brand Identity è stato decidere di occuparci di Podcasting.

Il podcast è una delle frontiere del suono coordinato, ed un luogo dove l’inbound marketing trova il suo terreno ideale. Parlare direttamente a chi si interessa al tuo prodotto o al tuo settore, farlo tramite una brand voice identitaria, farsi trovare dal consumatore ideale piuttosto che andarlo a prendere sul suo smartphone
è una strategia che ogni azienda b2c dovrebbe considerare. Qui si possono trovare un paio di statistiche a riguardo.

Per questo siamo molto lieti di annunciarvi che da oggi è in onda la puntata zero di “senti chi ricerca” – storie di vita e di scienza: il primo podcast prodotto da Radio Fbk e Matteo Serra in collaborazione con OSuonoMio.

Noi abbiamo messo a disposizione il nostro know how partecipando alla stesura del soggetto, della struttura, e al coordinamento iniziale di questa serie insieme al team comunicazione di FBK. Senti chi ricerca è il podcast dove i ricercatori non parlano “semplicemente” di ricerca, ma anche di loro stessi, del rapporto con gli altri, con Dio, la musica, il sesso, insomma su come i ricercatori affrontino la sfida con la loro vita quotidiana.

La serie è distribuita su tutti i maggiori canali digitali ed è ascoltabile qui sotto:

Ascolta “Senti chi ricerca” su Spreaker.

Recommended Posts