IL CENTRALINO QUESTO SCONOSCIUTO

Il Centralino questo sconosciuto 😀

Ogni volta che chiamo qualche azienda, spero sempre che mi rispondano subito e che non mi facciano attendere al telefono. E non è semplicemente una questione di tempo. E’ proprio che so già che partirà un certo tipo di musica, con un certo tipo di voce che mi dirà un certo tipo di cose. :-/

Eppure la musica di attesa è spesso, spessissimo il primo impatto che un cliente ha con un’azienda.

E così, salvo pochi, rarissimi casi, ci troviamo di fronte alla solita segreteria che ti fa pensare di essere di fronte alla solita azienda.

Per questo motivo, tra i prodotti che offriamo @osuonomio c’è la musica personalizzata per il centralino.

Studiamo insieme ai nostri clienti il messaggio, la musica che si accompagna ad esso ed abbiamo una regola: chi chiama deve capire che non si tratta della solita azienda che ti mette li una musica tranquilla ed una voce similsuadente mentre trova qualcuno libero di dedicarti due minuti.

Si tratta di un’azienda che ha personalità, e fa capire subito, dal primo momento che il cliente è per lei importante, a tal punto che si preoccupa che non passi i primi minuti di contatto (e tutti i successivi) con una cosa buttata li a caso.

Ci sono informazioni importanti da dire al centralino, tipo il sito web o i contatti social (che possono tranquillamente deviare moltissimo del traffico telefonico inutile per esempio) o info specifiche che se vengono raccontate con la musica, la voce e le parole giuste possono davvero dare tutta un’altra idea, più ironica o tecnica, più esplorativa o tradizionalista, a seconda del messaggio.

Una parte importante del nostro lavoro è anche questa. Studiare e scovare le specialità di un’azienda e dei suoi prodotti e raccontarle con dettaglio comunicativo ed emozionale.

 

L’immagine che abbiamo utilizzato per questo post è quella di un prodotto che trovate qui:

The Lampster: Robot Lights From Upcycled Vehicle Lamps

Recent Posts