EUROSTANDARD MAPPING

Il mapping è stato confezionato per Eurostandard in vista dei festeggiamenti del 50°anniversario e per l’inaugurazione del nuovo magazzino automatizzato di Castello di Fiemme, è stato realizzato in collaborazione con FilmworkEventi e si è concretizzato in una proiezione sulla gigantesca parete (47m X 14m) dello stabilimento dell’azienda; noi ci siamo occupati della colonna sonora della proiezione, un lavoro che ci ha coinvolto ed emozionato moltissimo;  anche in questo caso abbiamo lavorato step by step, e a stretto contatto con chi realizzava la parte visuale della proiezione, per ricavarne un risultato originale e di sicuro impatto.

Musicare un mapping richiede un impegno speciale perché non ci si deve concentrare solo sulla musica ma anche su una serie di rumori ed effetti sonori da fare entrare ed uscire a tempo, da massimizzare utilizzando frequenze e strumenti inconsueti, così come panning stereofonici da destra a sinistra, per ottenere un effetto cinematografico di grande impatto; un ‘occasione che non ci siamo lasciati sfuggire ed un lavoro molto divertente per dei nerd musicali quali siamo!

Ne sono usciti 5 minuti molto suggestivi che hanno incontrato l’entusiasmo degli invitati all’evento che hanno tributato commenti entusiastici ed uno splendido applauso a fine serata.

Qui sotto il video del Mapping. Immaginatelo proiettato su una superficie di quasi 700MQ !! Musica e sonorizzazioni di Emanuele Lapiana per oSuonoMio.


 

Recommended Posts