Sound branding – La Sportiva – LaspoKids

Come precedentemente annunciato prosegue la nostra collaborazione sonora con La Sportiva, che ci ha affidato l’importante compito di sonorizzare le storie di uno dei progetti più nuovi ed ambiziosi dell’azienda della Val di Fiemme.

Si tratta delle avventure a disegni animati dei Laspokids (LaspoBoy e LaspoGirl), i testimonial della nuova linea di abbigliamento tecnico pensata per i più piccoli.

Dopo avere studiato lo storyboard ideato dallo Staff di Brandanimate, ci siamo messi al lavoro per progettare la musica e gli effetti sonori del cartoon, sviluppandoli in un quotidiano scambio di informazioni tra noi, il cliente ed i videomaker. Cosa rarissima nell’Italia di oggi, dove solitamente la musica arriva dopo, e viene montata alla bell’e meglio su immagini precedentemente montate. A scopo puramente decorativo, anziché rafforzativo del messaggio.

Dopo avere definito con il cliente il genere musicale più appropriato (un pop punk molto gradito alle fasce di età relative a questi prodotti) abbiamo studiato una musica che fosse molto descrittiva degli stati d’animo e che contenesse una “formula magica”.

Quando i Laspokids indossano i capi de La Sportiva c’è una frase musicale grintosa e positiva che sottolinea la loro “trasformazione” (a mo’ di supereroi): è il SOUND LOGO de La Sportiva, che viene riproposto con altri strumenti nel momento clou del filmato a sottolinearne l’importanza e a creare un legame tra immagini, emozioni e ricordo.

Qui sotto il primo video della serie LASPOKIDS.

Recommended Posts